02/04/2012 08:57:44
Padova vince il TDP U14M
Treviso ospita, Rovigo torna, Padova vince. Il Trofeo delle Province di under 14 maschile, manifestazione alla quale hanno preso parte le sette selezioni delle province venete assieme al Friuli Venezia Giulia ed al Trentino, è andato in scena fra gli impianti di Cessalto, Motta di Livenza, Meduna di Livenza ed Annone Veneto, con l'organizzazione del Comitato Regionale Veneto e del Comitato Provinciale di Treviso in collaborazione con Pallavolo Motta, Livenza Piave Volley, Pallavolo Meduna e Volley Annone Veneto. Da sottolineare, oltre alle ormai consuete presenze extra regionali di Trentino e Friuli Venezia Giulia, il ritorno di Rovigo che, dopo qualche anno di assenza, è riuscita ad allestire la squadra di selezione provinciale.
Il Trofeo delle Province di under 14 maschile rientra all'interno del progetto regionale di qualificazione del settore giovanile maschile che assieme alla Coppa Veneto di under 14 ha portato in questa categoria importanti risultati. Dall’11 al 13 maggio, in Trentino, si terrà il Trofeo delle Province centrale, quello cioè dedicato all'under 14 femminile ed all'under 15 maschile: l'evento di Motta di Livenza segna perciò l'inizio di un percorso che molti ragazzi proseguiranno in futuro con la selezione provinciale di under 15 e successivamente in quella regionale.
L'edizione 2012 ha visto primeggiare Padova, che torna sul gradino più alto del podio dopo l'affermazione di Treviso, nella passata edizione. Un successo, quello dei ragazzi di Zoncapé e Visnovitz, maturato grazie al servizio: è stata questa l'arma in più dei padovani che hanno sconfitto in semifinale Treviso 2-1 ed in finale Vicenza 2-0.
|
|